venerdì 1 maggio 2015

Risotto alla crema di peperoni 330 Cal

La ricetta originale di questo risotto mi è stata passata da mia suocera, anzi, in realtà è passata da una coppia di tedeschi conosciuti in campeggio a mia suocera, mio marito l'ha poi copiata e io me ne sono innamorata.
C'è da dire però che la ricetta originale comprende dosi massicce di macinato e quantità industriali di formaggio.
Ma io sono la maga delle revisioni e quindi ho modificato un risotto ipercalorico in un succulento risotto che non faccia venire i sensi di colpa solo a guardarlo.




INGREDIENTI:

20 g di scalogno  (5 cal)
130 g di peperoni  rossi o gialli o misti  (30 cal)
60 g di riso   (210 cal)
1/2 dado  (15 cal)
5 g parmigiano grattugiato (20 cal)
20 g mozzarella (io normale non light, 50 cal)


Cuocere per circa 20 minuti lo scalogno tritato assieme ai peperoni a listelli in una padella antiaderente aggiungendo solo due cucchiai di acqua per non far attaccare.
Nel frattempo preparare il brodo di cottura per il risotto aggiungendo il dado a circa tre tazze di acqua (nel caso poi l'acqua non vi bastasse non preoccupatevi, potrete riaggiungerla in un secondo momento).
Quando i peperoni saranno cotti frullarli a crema e lasciarli da parte.


Preparate il risotto aggiungendo il brodo, secondo vostro gusto di cottura. Siccome anche qui non aggiungeremo olio, è conveniente usare una padella antiaderente. 


Un paio di minuti prima della completa cottura del riso incorporare metà della crema di peperoni, il parmigiano e la mozzarella.
Far mantecare per un paio di minuti e servire aggiungendo il rimanente condimento.



Buon appetito! 



Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...